Team Building

Team Building2018-06-18T10:42:31+00:00

A chi è rivolto?

Se sei un:

  • imprenditore con un’azienda di almeno 4 dipendenti,
  • un responsabile aziendale ed hai il controllo di un team composto da almeno 4 persone.

Lo sai che un corso di Team Building in cucina è la nuova frontiera per rafforzare i rapporti tra i dipendenti? Questo tipo di corso è perfetto per creare un’armonia e un ambiente stimolante nel luogo di lavoro che ti aiuterà a migliorare le performance della tua squadra.

Infatti questo genere di team building ha un effetto positivo a lento rilascio! Significa che il tuo team beneficerà degli effetti di questi corsi per mesi e vedrai i risultati sulla produttività e sul fatturato.

Ecco quindi una soluzione molto efficace per la tua azienda! Creare un gruppo unito e compatto aiuta la squadra di lavoro ad essere affiatata. Questa trasformazione permetterà alle persone di essere felici e soddisfatte del proprio ambiente di lavoro: grazie al team building in cucina.

Questo genere di corsi è perfetto per qualsiasi persona. Non serve nessuna competenza specifica e possono partecipare anche le persone che non sanno nemmeno cucinare un piatto di pasta!

Perché dovresti organizzare un team building?

Questa attività è nata in America come strumento didattico per i bambini delle elementari. Successivamente questo modello è stato preso e riadattato per le aziende per coinvolgere tutte le persone all’interno di un luogo di lavoro partendo dal capo fino ad arrivare all’ultimo dipendente assunto.

Le attività di team building sono molteplici: sport, viaggi oppure un corso in cucina!

Il team building è un’attività che riesce a migliorare la collaborazione e la fiducia all’interno di un gruppo di lavoro e più in generale a migliorare il lavoro di squadra e il senso di appartenenza.

Conoscere un proprio collega o condividere un’esperienza extra lavorativa con il proprio capo non è per niente scontato all’interno di un’azienda, ed ecco come il team building può aiutare a superare queste difficoltà. Questa attività porta le persone a conoscersi e a stringere legami sempre più forti, gestire eventuali malumori e identificarsi all’interno di un team affiatato. Tutto questo grazie ad un contesto diverso da quello abituale.

Il team building diventa un’esperienza formativa che va ad aiutare le persone ad eliminare eventuali malesseri che si generano sul posto di lavoro a causa della vita frenetica che ruota intorno all’azienda.

Team Building in cucina, come funziona?

Tra tutte le attività che si possono svolgere facendo team building, la cucina è quella che piace molto di più agli italiani. Ed infatti era molto scontato, conosci una persona a cui non piace mangiare?

Grazie alla cucina molte aziende hanno trovato un valido alleato per migliorare le sensazioni all’interno di un gruppo di lavoro.

In una sessione di team building in cucina, le persone potranno condividere nuove tecniche, i sapori del buon cibo ed un ottimo calice di vino. Questi saranno gli ingredienti perfetti per riportare l’armonia all’interno di un ambiente di lavoro oppure semplicemente rilassarsi dopo un periodo intenso all’interno dell’azienda.

Abbiamo notato con stupore che dalla propria scrivania a davanti ai fornelli, le persone si aiutano a ritrovare il sorriso e a divertirsi anche se il giorno prima hanno discusso per questioni lavorative.

Il team building in cucina li porterà a vedere il proprio collega con un “sapore” diverso!

Se dovessimo riassumere i benefici che la tua azienda potrebbe ottenere, potremmo dire che:

  • Si creerà un gruppo di lavoro compatto ed unito,
  • I dipendenti, anche quelli che durante il giorno non si sopportano, avranno l’occasione di confrontarsi, parlare e ridere insieme durante la sessione,
  • Dopo qualche ora trascorsa in maniera piacevole in cucina, i dipendenti racconteranno l’esperienza positiva alla famiglia e agli amici facendo crescere la reputazione aziendale,
  • L’ambiente lavorativo, poco a poco e grazie a sessioni svolte ogni 6/12 mesi, diventerà più sereno e tranquillo e i dipendenti inizieranno ad aiutarsi l’un l’altro nei vari compiti aziendali,
  • L’azienda beneficerà di questa trasformazione ed avrà persone più disponibili, soddisfatte e impegnate che porteranno ad un miglior servizio con il pubblico/fornitori e ad un aumento fisiologico del fatturato.

I corsi di team building sono completamente finanziabili. Per maggior informazioni, clicca il tasto qui sotto.

Richiedi un preventivo

Migliora subito i rapporti con i dipendenti

Richiedi un preventivo

Cosa dicono gli imprenditori

“Durante la serata si è creata una sinergia ed una cooperazione tra le persone incredibile. Com’è andata la serata? Basta guardarsi intorno e guardare tutte le facce sorridenti per capirlo!”

SIMONE

Dolfo S.r.l.

“Abbiamo invitato dei Tour Operator internazionali per fargli conoscere la nostra enogastronomia toccando con mano i prodotti grazie alla scuola di cucina di Qucinando”

MAILA

Promo Turismo FVG

“Durante le nostre serate organizzo un menù completo per i nostri clienti. Queste persone sfruttano questi corsi per imparare nuove tecniche e prodotti.”

DANIELA

Livenza Viaggi

Invia la tua richiesta