TEAM BUILDING IN CUCINA!
ECCO COME DIVERTIRSI INSIEME AL PROPRIO
GRUPPO DI LAVORO!

Lo sai quant'è difficile costruire un ambiente di lavoro piacevole e produttivo allo stesso tempo? Molto spesso il lavoro viene visto come un posto poco piacevole e i momenti di condivisione con il proprio capo e i colleghi sono veramente rari.

Creare un’armonia e un ambiente stimolante nel luogo di lavoro è molto difficile!

Ecco quindi che entra Il gioco una soluzione molto efficace per creare un gruppo unito e compatto in modo che la squadra di lavoro sia affiatata e si senta contenta e soddisfatta del proprio ambiente di lavoro: grazie al team building in cucina.

Team Building in cucina: cos’è e perché funziona?

Questa attività è nata in America come strumento didattico per i bambini delle elementari. Successivamente questo modello è stato preso e riadattato per le aziende per coinvolgere tutte le persone all'interno di un luogo di lavoro partendo dal capo fino ad arrivare all'ultimo dipendente assunto.

Le attività di team building sono molteplici: sport, viaggi oppure  un corso in cucina!

Il team building è un’attività che riesce a migliorare la collaborazione e la fiducia all’interno di un gruppo di lavoro e più in generale a migliorare il lavoro di squadra e il senso di appartenenza.

Conoscere un proprio collega o condividere un’esperienza extra lavorativa con il proprio capo non è per niente scontato all’interno di un’azienda, ed ecco come il team building può aiutare a superare queste difficoltà. Questa attività porta le persone a conoscersi e a stringere legami sempre più forti, gestire eventuali malumori e identificarsi all’interno di un team affiatato. Tutto questo grazie ad un contesto diverso da quello abituale.

Il team building  diventa un'esperienza formativa che va ad aiutare le persone ad eliminare eventuali malesseri che si generano sul posto di lavoro a causa della vita frenetica che ruota intorno all'azienda.

Team Building in cucina, come funziona?

Tra tutte le attività che si possono svolgere facendo team building, la cucina è quella che piace molto di più agli italiani. Ed infatti era molto scontato, conosci una persona a cui non piace mangiare? 🙂

Grazie alla cucina molte aziende hanno trovato un valido alleato per migliorare le sensazioni all'interno di un gruppo di lavoro.

In una sessione di team building in cucina, le persone potranno condividere nuove tecniche, i sapori del buon cibo ed un ottimo calice di vino. Questi saranno gli ingredienti perfetti per riportare l'armonia all'interno di un ambiente di lavoro oppure semplicemente rilassarsi dopo un periodo intenso all'interno dell'azienda.

Abbiamo notato con stupore che passare dalla propria scrivania e mettendole davanti ai fornelli, si aiutano le persone a ritrovare il sorriso e a divertirsi anche se il giorno prima hanno discusso per questioni lavorative.

Il team building in cucina li porterà a vedere il proprio collega con un “sapore” diverso!

Cosa può portare un corso di Team Building culinario
alla tua Azienda?

  • Il morale di uno specifico reparto all’interno dell’azienda si alza a dismisura
  • Tutte quelle noiose riunioni col personale si trasformano in momenti vivaci e collaborativi
  • La comunicazione è migliorata e le incomprensioni sparite
  • Viene creata una nuova cultura basata sull’armonia e la cooperazione
  • Ci si diverte con il proprio Team di lavoro
  • Si impara e si migliora la propria abilità in cucina

Eccoti alcune testimonianze di Imprenditori e persone che sono passate da Qucinando:

...e uno degli ultimi Team Building realizzati:

Quale Corso scegliere?

Innanzitutto sappi che ogni Corso di Team Building è unico e diverso da tutti gli altri, così come è diversa e unica la tua Azienda rispetto alle altre.

Sulla base delle esperienze avute in tal senso, per semplicità e per fare in modo che tu non debba assolutamente preoccuparti di nulla, abbiamo creato 3 diversi “pacchetti” tra cui poter scegliere.

Si va dalla sessione BASE, dedicata alle piccole Aziende che hanno piccoli budget da investire, passando per la sessione GOLD, fino ad arrivare alla DELUXE che oltre ad includere proprio tutto, è stata concepita per fare in modo che i benefici del Team Building abbiano una cassa di risonanza tale da continuare a farsi sentire per molti mesi all’interno della tua azienda.

Quanto vale per te la Produttività
della TUA azienda?

Per ricevere tutte le informazioni precise circa i diversi Pacchetti,
lo svolgimento e i prezzi, ora hai due possibilità.

Inviaci i tuoi dati e le tue domande via mail cliccando qui, oppure chiama subito Gianna (la nostra Responsabile) al 3488210220 che sarà a tua completa disposizione per soddisfare eventuali dubbi che possono essere sorti, e spiegarti ancora meglio come poter trasformare la tua prossima Sessione di Team Building Aziendale in un Evento davvero indimenticabile e unico.